SANA 2018
23 Agosto 2018
“Dottoressa” Spirulina
19 Dicembre 2018
 

Bertolini Farm protagonista dell’articolo di “Fresh Plaza”.

L e proposte della Bertolini Farm, 100% italiane e biologiche, sono state protagoniste di un interessante articolo su Fresh Plaza

La giornalista Maria Luigia Brusco è venuta a trovarci al SANA, Salone internazionale del Biologico e del Naturale che si è svolto a Bologna dal 7 al 10 Settembre 2018 e che ci ha visti presenti in prima fila, e dopo qualche giorno abbiamo appreso, con sorpresa ma certamente con altrettanto orgoglio, dell’articolo che ci aveva dedicato.

E’ stato per noi un grande piacere essere citati come esempio di Filiera Certificata Biologica e di Sicurezza Alimentare nella produzione di Spirulina Italiana dal famoso notiziario internazionale Fresh Plaza, che tratta temi di agricoltura e alimentazione nel mondo.

Ecco uno stralcio dell’articolo:

“...(La Spirulina) E' un super-alimento naturale, ricco di proteine, vitamine, sali minerali, antiossidanti, acidi grassi essenziali e carboidrati. Molto versatile, può essere consumato aggiunto a frullati, bevande, spremute, yogurt, oppure integrato ad altri ingredienti per dar vita a ricette e preparazioni davvero interessanti come pane, pasta, zuppe e minestre, insalate, dolci. Diversamente da altri tipi di spirulina coltivati in Cina, America e India, quella della Bertolini Farm è coltivata in Italia e rispetta le norme di sicurezza alimentare italiane ed europee. Al Salone internazionale del biologico e del naturale-Sana, l'azienda parmense ha presentato la propria linea di prodotti alimentari biologici a base di microalga spirulina.”

Leggi l’articolo qui! Fresh Plaza