Bertolini Farm partner del Nuoto Italiano!
26 Aprile 2019
invito Spirulina all'Europa Street Food Festival
Spirulina Green Revolution!
31 Maggio 2019
 

A lezione di Circular Economy con Bertolini Farm!

B ertolini Farm apre le porte agli studenti del Master in Green Management, Energy and Corporate Social Responsability dell’Università Bocconi di Milano e al CIB (Consorzio Italiano Biogas), per una visita conoscitiva all’interno della nostra realtà, selezionata come esempio di valore nell’ambito dell’energia, della sostenibilità e della circular economy.

Sempre più spesso l’ambiente universitario sceglie Bertolini Farm come esempio da sottoporre ai suoi studenti, un luogo in cui l’innovazione tecnologica, l’attenzione alle energie rinnovabili, il recupero delle risorse, la sostenibilità delle produzioni e l’applicazione dei principi dell’economia circolare sono riusciti a trasformare un’azienda agricola in una vera e propria agritech, senza farle perdere la sua autenticità e la sua essenza.

I ragazzi del Master hanno trascorso un’intensa giornata alla scoperta della nostra realtà produttiva, partendo dalla visita del nostro impianto di cogenerazione alimentato a biogas, apprendendo il significato di “biogas fatto bene” e di impianto di cogenerazione sostenibile: un impianto progettato su misura per la nostra azienda, a impatto zero, gestito in modo efficace dal punto di vista impiantistico e biologico e perfettamente integrato a livello paesaggistico.

Hanno proseguito visitando il nostro impianto di produzione e lavorazione di microalga Spirulina, nato dalla volontà di trasformare l’energia termica prodotta durante il processo di produzione di energia elettrica in una risorsa, da recuperare e valorizzare.

Insomma, i nostri visitatori hanno intrapreso un vero e proprio percorso all’interno del nostro ciclo produttivo, fino ad arrivare alla visita del laboratorio alimentare dove avviene la lavorazione ed il confezionamento della nostra Spirulina.

La giornata si è conclusa con un momento di convivialità durante il quale i ragazzi hanno potuto assaporare i prodotti Bertolini Farm a base di Spirulina e alcune preparazioni fatte dai cuochi naturali di “Cucinare Secondo Natura” con la nostra “super Alga”.

Abbiamo salutato i nostri “nuovi amici” donando loro un assaggio dei prodotti Bertolini Farm, da poter gustare con i propri cari.

Una giornata all’insegna della conoscenza, per dare valore alle produzioni sostenibili e biologiche.

Ringraziamo il Consorzio Italiano Biogas e l'Università Bocconi di Milano per l'interesse dimostrato e per la piacevole visita.