parma Marathon 2019
Parma Marathon 2019 e la Spirulina Bertolini Farm.
15 Ottobre 2019
Parma Marathon 2019 – Best Moments
24 Ottobre 2019
Halloweeen 2019 - Cervello pastoso e goloso
 

CERVELLO PASTOSO&GOLOSO con Caserecce alla Spirulina by Leggiada.

N el menù di Halloween quest’anno inseriamo una chicca davvero divertente oltre che terrificante… un primo che potrebbe risvegliare i morti: CERVELLO PASTOSO&GOLOSO

Apprezzato dai bambini e dai ragazzi, questo piatto ricorda in tutto la cena di uno zombie tranne che per le sue proprietà energetiche derivate dalla nostra Spirulina Bertolini Farm! Ecco la Ricetta:

INGREDIENTI per 2 persone:
  • 160g pasta alla spirulina;
  • Passata di pomodoro;
  • Funghi (facoltativi);
  • Olive nere q.b.;
  • Mozzarella;

Procedimento:

Mettere a cuocere in un piccolo padellino un po’ di soffritto con olio e porro o cipolla, a vostro piacimento, successivamente versare i funghi per farli rosolare leggermente e versare sopra a questi la passata di pomodoro. Lasciate cuocere per 20/25 minuti fino a quando i funghi non saranno ben cotti e uscirà un buon profumino dal vostro pentolino.

Nel frattempo prendete una mozzarella e tagliatela a fette sottili; da queste ottenete dei piccoli cerchi ritagliati con un coltello per formare gli occhi che sormonteranno il vostro sugo, dovrete essere abbastanza precisi ma non troppo. Per rifinire gli occhi, quindi la pupilla, prendete le olive nere e tagliatene gli estremi.

Posate al centro del cerchietto di mozzarella la parte di oliva nera ottenuta. Quelli saranno gli occhietti che dovrete poi posare sul sugo.

Dopo queste operazioni portate a bollore in una pentola l'acqua e il sale per poterci cuocere la pasta alla spirulina. Io ho usato le trofie, hanno un aspetto più "cervelloso". Basteranno pochi minuti per la cottura. Scolate la pasta e portatela in un piatto fondo. Condite con un po' di olio e versate poi il sugo ottenuto in superficie, dopo questo passaggio posate gli occhietti ricavati precedentemente e voilà, il vostro piatto è pronto per essere servito!

Buon Appetito e Felice Halloween a tutti!!