RISOTTO alla SPIRULINA e SEPPIE
16 Dicembre 2019
Biscotti Vegan alla Spirulina
BISCOTTI VEGAN alla SPIRULINA
20 Gennaio 2020
 

I BENEFICI DELL'ALGA SPIRULINA SUGLI SPORTIVI

C ome vi abbiamo già illustrato negli articoli precedenti e sui nostri social la spirulina è un Superfood ricco di nutrienti adatto a tutte le età, perfetto come integratore alimentare per arricchire la nostra dieta quotidiana.

Negli ultimi tempi molti sportivi agonisti hanno iniziato a promuovere l’utilizzo della spirulina come integratore per:

  • Migliorare le performance,
  • Incentivare un recupero muscolare più rapido,
  • Ottenere una maggiore resistenza allo sforzo.

Ma quali sono gli effettivi benefici che uno sportivo può trarre dalla nostra Alga made in Italy e 100% Biologica? Scopriamoli insieme.

  1. Proprietà Antiossidanti

I nutrienti che sono naturalmente all’interno di Spirulina hanno importanti proprietà antiossidanti, che aiutano il corpo a prevenire infiammazioni muscolari e danni causati dallo stress fisico.

  1. Integrazione di Ferro

Durante l’attività sportiva si consuma circa 10 volte più ossigeno del consumo a riposo, per questo il ferro contenuto in spirulina è fondamentale per fluidificare il sangue e sostenere il cuore durante l’ossigenazione del corpo.

  1. Scorta di Proteine

Spirulina aiuta lo sviluppo muscolare grazie all’importante apporto proteico senza creare squilibri nel peso corporeo. Le proteine contenute all’interno di spirulina sono particolari, infatti si tratta di proteine nobili vegetali che forniscono al nostro corpo tutti e 21 gli amminoacidi presenti in natura.

  1. Oligoelementi e Sali Minerali

L’integrazione di Spirulina durante l’attività fisica ci permette di reintegrare nel nostro corpo tutti gli Oligoelementi e Sali minerali che vengono normalmente persi sudando come: calcio e magnesio.

  Attività Sportiva: Come e quando assumere Spirulina?

I grandi sportivi agonisti suggeriscono di integrare la spirulina prima, dopo e durante gli allenamenti o le gare.

Infatti l’ideale sarebbe di utilizzare la spirulina Pre-allenamento all’interno di un frullato energetico e proseguire durante e dopo l’attività fisica assumendo le capsule vegetali.

Scopri il nostro nuovo formato scorta da 180 capsule vegetali, ideai per avere la tua carica di energia sempre con te!

Acquistale subito!