S tufe delle "solite" polpette? In questa ricetta vi proponiamo un piatto nutrizionalmente completo e bilanciato, con Spirulina, pesce, piselli e patate. Un secondo gustoso, da provare subito!
In primo luogo lessate in acqua leggermente salata le patate con la buccia per circa 25 minuti, poi sbucciatele e schiacciatele quando sono ancora calde; dopodiché mettetele in una ciotola.
Nel frattempo tritate la cipolla, ponetela in una padella con i piselli e 1 cucchiaio d'olio, quindi salate e cuocete per 10 minuti (se occorre aggiungete un pò di acqua).
A questo punto aggiungete il filetto di platessa, quindi alzate la fiamma e portate a cottura.
Successivamente fuori dal fuoco riducete il tutto in una poltiglia grossolana aiutandovi con un cucchiaio di legno. Poi amalgamate con le patate, il prezzemolo, l'amido, il succo di limone, le spezie e alla fine regolate di sale.
Infine, mettete la panatura in un piatto e, dopo aver ricavato dall'impasto delle polpette tonde o appiattite, rotolatele nella panatura e cuocetele in forno a 180°C per 10-15 minuti.
Una volta sfornate, impiattate decorando con la Spirulina in spaghettini. Sarà un secondo sfizioso da gustare in famiglia o con gli amici!