S tupisci il tuo lui con una torta ricca di amore, ma soprattutto di tanti sani nutrienti e tanta energia, ecco di seguito la ricetta!
Per il frosting:
Decorazione (facoltativa): frutta fresca.
Accendere il forno a 180 gradi modalità statica.
In una ciotola miscelare con una forchetta tutti gli ingredienti liquidi: yogurt, latte e olio. Aggiungere un pizzico di sale e i 5 cucchiai di Spirulina Bertolini Farm in polvere. Miscelare fino a quando il composto non assume il tipico colore verde.
In una ciotola a parte miscelare gli ingredienti secchi: farina, zucchero, cacao e lievito. A questo punto portare gli ingredienti secchi all’interno della ciotola con gli ingredienti liquidi poco alla volta cercando di non formare grumi.
Aggiungere infine i semi di vaniglia e miscelare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Portare il composto in una teglia precedentemente oliata e infarinata a forma di cuore o della forma che preferite di 24/26 cm di diametro. Infornare per 35/40 minuti a 170 gradi a forno statico.
Nel frattempo preparate il frosting miscelando con le fruste elettriche il mascarpone freddo da frigo insieme allo zucchero al velo. Sbattere per qualche minuto con le fruste e successivamente aggiungere la panna fredda. Continuare a miscelare con le fruste a massima potenza per 3/4 minuti fino a quando il composto non sarà bello montato, compatto e fermo. Il frosting dovrà riposare in frigo per almeno un’ora.
Una volta che la torta è cotta fate raffreddare su una griglia. Una volta raffreddata tagliate la torta in 3 strati e a questo punto siete pronti per farcirla.
Usate una sac a poche con bocchetta grande per formare dei ciuffi di frosting.
Prendere il primo strato (io ho utilizzato una bagna di semplice latte, ma voi usate quel che preferite. Questo è un passaggio facoltativo), bagnatelo e portatelo su un piatto. Usate la sac a poche per formare i ciuffi nei bordi e mettete un po’ di farcia anche nella parte centrale, giusto per farcirla senza pensare troppo si vari ciuffi che si vedranno solo nei bordi.
Continuate così fino a concludere gli strati di torta e terminate con ciuffi di frosting su tutto il tetto della vostra torta a strati.
Usate frutta fresca che preferite per farcire e decorare la superficie della vostra torta a strati (anche questo passaggio è facoltativo).
La torta si conserva in frigorifero per 3/4 giorni.
Ed ecco una splendida torta per concludere in bellezza la vostra cena di San Valentino!
Buon San Valentino a tutti!