Spirulina Prima Secca
Bertolini Farm Sponsor PRIMA SECCA
16 Settembre 2019
Spirulina Coldiretti Bologna
Spirulina Bertolini Farm al Villaggio Coldiretti
26 Settembre 2019
Smoothies Energetico alla Spirulina
 

SMOOTIES ENERGETICO PRE- WORKOUT

N on sono succhi e nemmeno centrifugati… si chiamano Smoothie e sono tra i “beveroni” più in voga del momento soprattutto tra gli sportivi, perché danno la possibilità di mantenere intatte le proprietà nutrizionali degli alimenti inseriti.

Preparare queste bevande naturali, fresche e ricche di nutrienti è semplice e veloce: si parte dall’ingrediente di base frutta o verdura (fresca o congelata) a cui si può aggiungere qualsiasi ingrediente come yogurt, latte e ovviamente la nostra Spirulina Bertolini Farm.

Tutti gli ingredienti vengono sbucciati, tagliati e messi nel frullatore e in pochi minuti ottieni uno Smoothie energetico e gustoso, ideale per dare carica prima di un allenamento importante.

Ecco la nostra ricetta gustosa!

Naturalmente potete modificare a vostro piacimento gli ingredienti in base a ciò che più vi solletica il gusto!

INGREDIENTI

  • 1 Banana congelata
  • 1 Bicchiere di Latte (in caso di intolleranze o alimentazione Vegan, potete aggiungere latte di soia, di mandorle o cocco)
  • 125 gr di Yogurt alla Fragola (1 Vasetto)
  • 5 gr di Spirulina Bertolini Farm

PROCEDIMENTO

Sbucciare la banana, tagliarla a pezzetti e metterla nel freezer per 15/20 min. Nel frattempo far reidratare il cucchiaio di Spirulina Bertolini Farm in poche gocce di latte.

Estrarre la banana dal freezer, inserire tutti gli ingredienti nel frullatore ed azionarlo fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare e gustare.

Questo Smoothie è consigliato assumerlo prima dell’allenamento, la nostra Spirulina infatti:

  • Incrementa la performance e la resistenza fisica;
  • Favorisce lo sviluppo delle fibre muscolari;
  • È fonte completa di proteine vegetali, vitamine e Sali minerali.

La Banana invece oltre ad essere un ottima fonte di potassio, aiuta a bruciare i grassi e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Ora siete pronti per un allenamento intensivo… Buon Workout!